AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si avvisano le famiglie che per un agevole svolgimento delle attività curriculari secondo le modalità DADA ( Didattica in Ambienti di Apprendimento con rotazione degli alunni nelle aule specifiche ) gli studenti dovrebbero essere provvisti di uno zaino di piccole dimensioni senza rotelle.
Gli alunni, infatti, saranno dispensati dal portare il maggior numero di libri, soprattutto per le classi 2.0, grazie al fatto che gli ambienti di apprendimento  sono di per sé  organizzati per ogni singola disciplina.
Le indicazioni specifiche riguardo i materiali da acquistare verranno fornite dai singoli docenti  primi giorni dell'a.s.

Si comunicano, inoltre, le caratteristiche tecniche minime dei notebook necessari per gli alunni che frequenteranno il prossimo a.s. le classi PRIME delle classi 2.0 del plesso “Domenico Zampieri” del nostro istituto.

Caratteristiche tecniche notebook classi 2.0

• CPU Intel I3

• RAM 4GB

• Hard Disk 250 GB