..::: ULTIME NEWS :::...

I.C. San Nilo verso Expo 2015

Cos’è “I.C. San Nilo verso Expo 2015”?

E’ la rubrica curata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo San Nilo di Grottaferrata e realizzata per aderire al “Progetto Scuola. Expo 2015”

Quali sono le tematiche affrontate nella rubrica “I.C. San Nilo verso Expo 2015”?

Dal 1 maggio 2015 la città di Milano ospiterà la più grande manifestazione internazionale sulla nutrizione che si fregia dello slogan: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Gli articoli e i contenuti pubblicati nella rubrica sono delle spigolature legate all’ambito dell’alimentazione e dell’ambiente.

Perché una rubrica “I.C. San Nilo verso Expo 2015”?

Per rendere gli studenti protagonisti. Alimentazione e ambiente sono due tematiche che vengono affrontate nella programmazione didattica di ogni ordine e grado, tuttavia, nel tradizionale processo di apprendimento gli studenti svolgono un ruolo secondario e in taluni casi passivo. Attraverso una rubrica è possibile ribaltare i ruoli e rendere gli alunni, giovani scrittori, che mettono a disposizione degli utenti di internet il loro sapere.