I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Posta Elettronica PEC

  PEC - Posta Elettronica Certificata

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La nostra scuola ha attivato la casella di posta elettronica certificata (PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). L’attivazione della PEC è inserita nel quadro più vasto di modernizzazione e innovazione informatica che le istituzioni scolastiche stanno perseguendo con la finalità di migliorare e semplificare le prestazioni per i cittadini. Il messaggio inviato tramite posta certificata ha pieno valore legale al pari di una raccomandata.

Il servizio è offerto a titolo gratuito (sul seguente sito www.postacertificata.gov.it ) e si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni che ne facciano richiesta (anche se residenti all'estero). Attraverso la PostaCertificata ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per:

  • richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni,
  • inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni,
  • ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni.

Il servizio PostaCertificata:

  • fornisce tutte le garanzie di una posta elettronica certificata, permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa, garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso.